• servizi di giardinaggio
  • potatura alberi
  • Impresa Servizi di Giardinaggio – Cerveteri - Roma

Manutenzione giardini

Dal taglio alla rigenerazione dei prati

La manutenzione giardini è fondamentale per tenere le piante sempre in forma.

Grazie ad esperienza e attrezzature all’avanguardia, la ditta è in grado di fornire un servizio di manutenzione su giardini e parchi di qualsiasi dimensione e per ogni tipo di pianta.

L’Impresa Servizi di Giardinaggio opera in giardini ed aree verdi di privati, ville, enti ed aziende a Ladispoli, Civitavecchia, Provincia di Roma e Roma Nord.

manutenzione giardini

Taglio dei prati

La rasatura dei prati sarà realizzata al fine di assicurare la buona conservazione del tappeto erboso.
Gli interventi di rasatura saranno realizzati con cadenza settimanale nel periodo compreso tra Aprile e Ottobre e ogni 15 giorni nel restante periodo fra Novembre e Marzo.

Servizi di concimazione

Gli interventi di fertilizzazione si renderanno necessari per fornire il dovuto nutrimento alle piante che potranno svilupparsi rigogliose e sane e quindi maggiormente capaci di opporre resistenza a malattie o stress di varia natura.

Sagomature delle siepi

Le siepi sempreverdi necessitano di adeguate operazioni di potatura in forma obbligata allo scopo di mantenere le forme geometriche e le dimensioni precedentemente stabilite con le prime sagomature.
La sagomatura avrà una frequenza minima di due volte l’anno; in primavera (aprile) e fine estate (settembre).

Lavorazioni superficiali del terreno

All’interno delle aiuole, lungo le siepi e alla base di alberi e arbusti, il terreno sarà mantenuto pulito, libero da piante invadenti e infestanti e liberato dalla formazione di eventuali strati compatti che rendono difficoltosa la circolazione dell’aria e dell’acqua.

Recupero aree di valore storico ambientale

I parchi ed i giardini monumentali hanno un valore storico, culturale e paesaggistico che deve essere tutelato e curato.
In particolare rappresentano elementi di fascino e di storia gli alberi monumentali i quali, per la loro antichità, richiedono cure particolari.

Il programma d’intervento viene fissato dopo aver eseguito accurate analisi visive e strumentali senza tralasciare i fatti storici collegati alla vita dell’esemplare. Questi esemplari, spesso maestosi, richiedono potature di riequilibrio della chioma, messa a punto di ancoraggi e consolidamenti, concimazioni del terreno con gli strumenti e con i prodotti più adatti.

Tutte le operazioni insomma devono essere studiate con attenzione ed eseguite con la massima accortezza possibile. Un’esperienza straordinaria è stata la collaborazione nel recupero dell’Isola di Stalis, luogo caro ad Ippolito Nievo.

La sapiente direzione dell’arch. Paolo De Rocco, autentico maestro del paesaggio friulano, unita alla passione dello staff ha dato la possibilità alla ditta romana di ripristinare il verde e salvaguardare la poesia di questo sito di particolare valore.

Rigenerazione dei prati

In termini tecnici e pratici: la rigenerazione del tappeto erboso si rende necessaria per arieggiare il suolo e favorite la circolazione dell’aria e dell’acqua a livello delle radici, per infoltire il prato in zone diradate e per impedire o ridurre al minimo lo sviluppo e l’espansione di altri vegetali non desiderati.

Manutenzione impianti irrigazione

Gli impianti di irrigazione per un corretto funzionamento saranno regolarmente ispezionati con regolari controlli della ostruzione degli ugelli erogatori.

Progettazione manutenzione aree verdi Roma

La ditta si occupa da anni della manutenzione delle aree verdi a Roma, giardini privati, giardini pubblici, parchi, e servizi di giardinaggio per tutto ciò che riguarda il benessere del vostro giardino.

I nostri lavori

IMPRESA SERVIZI DI GIARDINAGGIO | 1, Via Della Mortella - 00052 Cerveteri (RM) - Italia | P.I. 13697841008 | Cell. +39 347 4865237 | francesca.rappoli@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy